Una terra che trasuda genuinità
Il Cilento è autentico in tutto e per tutto, dalla sua natura incontaminata fino agli abitanti, ospitali e cordiali. Per scoprire questa terra nella sua essenza più vera, non c’è modo migliore che accomodarsi a tavola e lasciarsi conquistare dai profumi e dai sapori dei suoi prodotti gastronomici. Volete un assaggio delle sue specialità? Il Cilento è una terra di viti e ulivi secolari, per cui è famoso per il suo olio dal marchio DOP e per i suoi vini; si distingue poi per altre specialità quali il formaggio caprino, la cacioricotta, il fico bianco, il pesce e il carciofo tondo di Paestum, utilizzato nella preparazione di svariate ricette, come la crema e il pasticcio ai carciofi.
Le camere
Gallery
Attimi di relax e di gusto
A nutrire l’anima ci pensa il mare, ma a nutrire il corpo? Ci pensiamo noi! Il Cilento è una terra autentica e genuina, proprio come i suoi prodotti gastronomici: nel nostro ristorante gusterete i piatti della tradizione preparati con gli ingredienti freschi e gustosi provenienti dalle nostre campagne.
Palinuro e la sua storia
Come la descrisse Guido Piovene: “Palinuro ebbe il nome dal nocchiere di Enea che qui, nei versi dell’Eneide, lasciò la vita; ma l’insenatura del golfo cela spiaggette tropicali che credo uniche in Europa… […].” Siete curiosi di scoprire di più sulle meraviglie della mitologica Palinuro?